Nasce il Masi Wine Discovery Museum

Notizie 15 Settembre 2017

L’area del Garda, in particolare si parla della sponda orientale, offre ora una nuova attrattiva per gli enoturisti, il “Masi Wine Discovery Museum“, inaugurato l’8 settembre 2017  a Lazise (Verona).

Si tratta di un nuovo spazio espositivo tutto dedicato alla scoperta del vino ubicato nella Tenuta Canova a Lazise, di proprietà della famiglia Boscaini, simbolo e ambasciatrice dell’eccellenza dell’Amarone in oltre 120 paesi del mondo.

Vediamo come è strutturato il museo. Nelle sale espositive sono tracciati 3 percorsi: dalla terra all’uva, dall’uva al vino, dal vino alla tavola. Clima, terreno, varietà dell’uva sono i temi rappresentati attraverso un viaggio satellitare per scoprire dove Masi ha portato e diffuso le proprie competenze viticole, tutto integrato con riprese dal drone dei vigneti più significativi.

Il percorso prosegue nel cuore più scenografico del Museo: il grande tino da 50.000 litri che ha maturato i vini di Masi per più 15 anni e che può ospitare fino a 15 persone per volta per un’esperienza sensoriale davvero unica e coinvolgente: in 3 minuti si vivono 7 giorni di fermentazione attraverso immagini, profumi e suoni catturati dal vivo.

Alla fine della visita ci si intrattiene nel salotto di casa Boscaini per scoprire la storia della famiglia dalle origini fino ai giorni nostri. Ci sono esposte, infatti, tante fotografie, premi e riconoscimenti ricevuti mentre una tv d’epoca  trasmette  delle immagini con gli “Amici di Masi”, ossia le personalità internazionali particolarmente vicine al brand.

Non è tutto, il visitatore potrà anche scoprire proposte di abbinamenti alla cucina, grazie ad una raccolta di ricette.

“Con il  Wine Discovery Museum, spiega Sandro Boscaini, presidente del brand dell’Amarone quotato in Borsa, si chiude il cerchio della divulgazione della cultura del vino. Vino e cibo narrano l’arte antica del “saper fare qualità”.

  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

No Tags

2529 total views, 1 today

  

Sponsored Links

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie dal mondo del vino

Condividi la passione e aiutaci a crescere!
Collegati subito!